Perugia Turismo

Villa Rossi Scotti

Ville e palazzi

La villa fu di proprietà del conte Lemmo Rossi Scotti di Montepetriolo, pittore famoso per i suoi panorami di Perugia e personaggio della cultura perugina tardo ottocentesca.

Il complesso edilizio è formato da più edifici aggiunti attorno all’impianto originario ad “U”, tra cui l’imponente limonaia, e presenta vari interventi operati nel corso dei secoli.

L’ ultima ristrutturazione, avvenuta nei primi anni del XX sec., dal gusto eclettico e neogotico, caratterizza il complesso con merlature e con il parco all’inglese, esteso su 16 ettari, con galoppatoio, viali, vasche e un canale che sfocia in un grande laghetto.

Le decorazioni pittoriche, presenti nelle lunette all’interno della Villa, rappresentano alcune vedute della villa, della limonaia e del laghetto e testimoniano il suo splendore trascorso, connotato dall’armonia tra la natura e l’opera dell’uomo.

Info: Borgo dei Conti Resort tel. 075 600338
email: info@borgodeicontiresort.com

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico