Skin ADV
Perugia Turismo

Uno scrittore a Palazzo della Penna > Sveva Casati Modignani

Mercoledì 24 febbraio 2021, ore 17.00
-> online
#distantimauniti #leggiamosempre #libridaleggere - Quinto appuntamento, insieme alla scrittrice Sveva Casati Modignani che presenterà il suo nuovo libro "Il Falco" (Sperling&Kupfer). L'Autrice dialogherà con Anna Maria Romano, Presidente Associazione Culturale Clizia. L'iniziativa è a cura dell'Associazione Culturale Clizia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia, Radio Erreti - Gualdo Tadino. Conversazione con l'autrice su piattaforma online, link a richiesta scrivere: annaromano.af@libero.it 
SVEVA CASATI MODIGNANI
"Il Falco"
2020
Genere: Narrativa
Editore: Sperling&Kupfer


SINOSSI
Giulietta Brenna è una donna brillante, ha una vita piena e ricca di affetti che colmano il vuoto lasciato dal compianto marito. Ma c'è una spina nel suo cuore che la tormenta da quarant'anni. È il suo primo grande amore, l'uomo che l'ha tradita e umiliata in maniera imperdonabile. Giulietta ha fatto il possibile per dimenticarlo, ma il suo volto è su tutti i giornali che raccontano i suoi successi imprenditoriali. Nel tentativo di liberarsi di lui una volta per tutte, brucia le foto e le lettere che testimoniano il loro amore lontano. Perché, a sessant'anni, vuole ricominciare una vita nuova.
Rocco Di Falco ha origini molto umili. Nato in Sicilia, è arrivato a Milano con la famiglia negli anni Cinquanta. Un fatto traumatico lo ha privato delle certezze famigliari, ferendolo profondamente, e il lavoro è diventato la sua ragione di vita. L'intuito e l'intraprendenza lo hanno reso uno degli uomini più ricchi e importanti del mondo, capace, con la produzione degli occhiali, di creare un impero economico. Eppure, per quanto rapace e geniale negli affari, sul piano sentimentale la sua vita è stata un disastro. Il fatto è che non ha mai smesso di amare Giulietta, la donna che ha vergognosamente tradito. E adesso è arrivato il momento di riconquistarla.
Il loro ritrovarsi è una storia intensa e appassionante, una girandola di colpi di scena che catturano il lettore dalla prima all'ultima pagina.


SVEVA CASATI MODIGNANI
Una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre docici milioni di copie. L'autrice vive sempre a Milano nella stessa casa dove è nata e che apparteneva a sua nonna. (www.svevacasatimodignani.it)

Il video racconto successivamente sarà pubblicato online nei giorni seguenti nella piattaforma di YouTube dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia (@culturacompg)

bk-news
Perugia Capitale
  • Concorso fotografico - anno lionistico 2020/2021 indetto da Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia. 
    -> Scadenza: 4 Marzo 2021. Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia 

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico