Skin ADV
Perugia Turismo

Terrae Motus - Motus Animae

29-30-31 ottobre, ore 21.00 | 1 novembre ore 17.30
CUT, Piazza del Drago, 1

Performance teatrale di e con Maria Anna Stella, consulenza drammaturgica di Roberto Ruggieri. A cura di CUT Centro Universitario Teatrale di Perugia. Prenotazione obbligatoria

La performance è il risultato di lunghe indagini effettuate da Maria Anna Stella nel territorio di Norcia e dintorni attraverso interviste capillari fatte nell’immediatezza dell’evento sismico, riesce a dar voce a riflessioni, narrazioni personali e terremoti interiori degli abitanti, a traumatiche e sconvolgenti esperienze vissute, consentendo l’emersione di una varia, feconda e cospicua sensibilità interiore degli intervistati rimasta a lungo sopita.

Le testimonianze degli abitanti, raccolte dall’attrice performer in forma di confessione durante mesi di ricerche sulle ‘sismicità interiori’ ed opportunamente elaborate in base a princìpi e tecniche di scrittura scenica, sono state montate secondo un percorso artistico molto personale, avvalendosi della consulenza drammaturgica del direttore artistico del C.U.T. Roberto Ruggieri.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria via email: info.cultura@comune.perugia.it
(scrivere: nome, cognome, n. dei posti da prenotare, recapito telefonico)


Per l’iniziativa saranno adottate le misure di sicurezza previste in relazione all’emergenza sanitaria

bk-news
Perugia Capitale