Perugia Turismo

Teatro Bertold Brecht

Viale San Sisto, 93

La forma del contemporaneo

Inaugurato nel 2009, il Teatro Bertolt Brecht è stato costruito nel popoloso quartiere di San Sisto, area interessata da importanti mutamenti urbanistici e sociali.

Sorge a fianco della Biblioteca Sandro Penna ed è il risultato di un importante investimento dell’amministrazione comunale per dotare la città di un nuovo spazio funzionale e moderno, un polo culturale che, unitamente alla biblioteca, è capace di dare nuovo slancio al quartiere.

La gestione artistica, organizzativa e tecnica del Teatro è affidata alla storica compagnia perugina fondata da Giampiero Frondini "La Fontemaggiore - Teatro Stabile di Innovazione", che opera nel territorio regionale da circa sessanta anni e che oggi si occupa di teatro per ragazzi e di teatro contemporaneo.

Accessibile ai disabili

Scheda tecnica: capienza di 332 posti, (264 in platea più 2 postazioni per portatori di handicap e 68 posti in galleria). Servizi : bar - Foyer, guardaroba - impianto di riscaldamento e/o condizionamento. Il palcoscenico misura 14,80x10,00 m di profondità, ha un boccascena di 9,00 m, è alto 1,10 m rispetto alla platea. Ha un ballatoio su tre lati a 4,00 m di altezza, un graticcio praticabile posto a 10,00 m. Il carico elettrico è di 30Kw.

Info: tel. 075 5272340
email: segreteria@fontemaggiore.it   - biglietteria@fontemaggiore.it  - fontemaggiore@fontemaggiore.it 
sito: www.teatrobrecht.it

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico