Skin ADV
Perugia Turismo

Scuola di ecologia

Giovedì 18 marzo, ore 17.00
Aula virtuale

Incontro mensile promosso da Arpa Umbria


È online il 5° incontro in aula virtuale della «Scuola di ecologia» dal tema «Città in movimento, politiche e processi di formazione verso una nuova cultura della mobilità». 

Introduce
Michele Sbaragli, coordinatore Educazione ambientale e scientifica di Arpa Umbria

Coordina
Maurizio Zara, presidente di Legambiente Umbria

Intervengono
Anna Donati, eperta di tutela del territorio, mobilità sostenibile e infrastrutture di trasporto
Pietro Dominici, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università degli Studi di Perugia

Le nostre città diventano un ambiente sempre più complesso che accoglie le esigenze di mobilità di chi le abita e di chi le vive per motivi di studio e di lavoro.
Con prepotenza si fanno sempre più largo sistemi di mobilità alternativa, dai servizi di bike sharing all’uso di monopattini e monoruota. 
La mobilità intelligente non è però solo legata ai brevi spostamenti, ma interessa anche chi è costretto giornalmente a lunghe tratte, e che deve essere oggetto di una nuova attenzione e di sviluppo di una politica e di una cultura della mobilità sostenibile per le persone e per l’ambiente.


La partecipazione agli incontri in aula virtuale è gratuita ma è necessario iscriversi


Prossimi incontri in aula virtuale della Scuola di ecologia
_ giovedì 22 aprile, ore 17.00 
_ giovedì 20 maggio, ore 17.00

In collaborazione con Arpa Umbria, con il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Università di Perugia, il contributo di Aboca, la partecipazione di Insula europea e Green Factor.

Incontro gratuito. È necessario iscriversi all'aula virtuale

Info e prenotazioni
A scuola di ecologia
web: scuoladiecologia.it
email: contatti 

bk-news
Perugia Capitale
  • Concorso fotografico - anno lionistico 2020/2021 indetto da Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia. 
    -> Scadenza: 4 Marzo 2021. Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia 

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico