Sconfiggi la noia con noi!

7-14-21-28 aprile e 5 maggio 2020, ore 17.00

In attesa di riaprire i battenti del Teatro Bicini, la Compagnia del Canguasto è lieta di intrattenere il pubblico con alcune delle sue passate produzioni, che hanno già riscosso un bel successo. Cinque appuntamenti dal 7 aprile al 5 maggio 2020, di martedì alle ore 17.00 in streaming. Mettetevi comodi!

MARTEDI 7 APRILE
IL LETTO OVALE
di R. Cooney e J. Chapman - Compagnia del Canguasto - Regia di Mariella Chiarini
Una commedia del teatro brillante inglese dal ritmo incalzante e piena di equivoci, sorprese, bugie (dalle gambe corte). Un letto ovale fa da sfondo a situazioni esilaranti di cui sono protagoniste varie coppie non propriamente regolari. A portare ulteriore scompiglio nella vicenda, è una scrittrice di grande successo, molto amata dai giovani lettori, che può cambiare le sorti economiche della casa editrice di proprietà di due tra i protagonisti maschili, ma ad una condizione...

MARTEDì 14 APRILE
BEN HUR
di G. Clementi
Interpreti : Paolo Braconi, Mariella Chiarini e Sergio Formica
Commedia divertente, ma allo stesso tempo amara, che fotografa in modo spietato una buona parte del nostro paese, con delle situazioni comuni in moltissime città italiane.

MARTEDì 21 APRILE
CAMERA A ORE
di F. Wempner
Regia di Mariella Chiarini
Commedia divertente, ambientata a Perugia, marito e moglie, pensionati, per arrotondare le magre entrate delle loro mensilità, decidono di affittare una camera della loro casa.

MARTEDì 28 APRILE
COLPO BASSO
di Gianni Clementi
Interpreti: Fabio Furiosi, Paolo Fiore e Moussa Doumbia
Regia di Mariella Chiarini
La storia si svolge all’interno della “Gladius”, una scuola di pugilato. L’allenatore si chiama Cesare, un ex pugile caduto in bassa fortuna e diventato ormai un traffichino senza scrupoli: recluta ragazzi immigrati e li allena per farli diventare pugili, “aggiustando” incontri per lucrare sulle scommesse e organizzando anche match clandestini a Tor Pignattara e altri luoghi non esattamente raffinati!

MARTEDì 5 MAGGIO
IL BOSS DI BOGOTA'
di Alain Reynaud Fourton
Interpreti: Paolo Braconi, Elisabetta Zamperini, Filippo Alunno Rossetti, Maria Giulia Colloca, Lea Itsiembo, Christel Tchuisse Nyassi, Marco Pizzi, Fabio De Felice
Regia di Mariella Chiarini
La piéce narra l’incredibile vicenda di un tranquillo, gentile professore di lettere, Amedeo, ormai in pensione, il quale, dopo aver dato un passaggio forzato in auto all’attraente e sexy  Jessica, si troverà, suo malgrado, ad indossare i panni di un temibile boss.

Vi invitiamo a seguire il canale YTube del Teatro Franco Bicini
visitatelo e iscrivetevi: (https://www.youtube.com/channel/UCZ5JLZbytt9jjud6TzCHgvg)
L'iniziativa a cura del Teatro Franco Bicini in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia

Per visualizzare il video della presentazione collegarsi al'ora indicata (ore 16.00) alla pagina Facebook del Museo civico di Palazzo della Penna (link: https://www.facebook.com/PalazzoDellaPenna) o Cultura Comune di Perugia (https://www.facebook.com/CulturaComunePG/) o qui nella news.