La scienza e l'Europa. Il primo Novecento

Venerdì 18 gennaio, ore 17.00
Biblioteca San Matteo degli Armeni

Presentazione del libro di Pietro Greco

Alla Biblioteca San Matteo degli Armeni presentazione del libro «La scienza e l'Europa. Il primo Novecento», di Pietro Greco, edito nel 2018 da L'Asino d'Oro nella collana 'Le gerle'.

Con questo nuovo capitolo del suo lavoro, il terzo di una serie, Pietro Greco offre una chiave di lettura per eventi della nostra storia tanto conosciuti quanto troppo spesso dimenticati.

L’Autore ci trascina nuovamente nei meandri della storia, e con il suo stile sempre accessibile e sempre coinvolgente, ci guida alla scoperta dell’Europa dei prima metà del Novecento che - con la drammatica sequenza degli accadimenti che la sconvolsero - registrò anche la perdita del rapporto privilegiato che aveva sempre avuto con la scienza, al suo apice proprio nei primi decenni del secolo.

L'evento è a cura di Arpa Umbria - Agenzia regionale per la protezione ambientale in collaborazione con la rivista Micron - che ne ha curato la recensione - Radiophonica e la Biblioteca San Matteo degli Armeni.

Info:
 Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560/3559
email: bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori