Skin ADV
Perugia Turismo

Premio Letterario Nazionale Licia Lucaccioni

Scadenza → sabato 29 maggio 2021

1a edizione nazionale 

 

L’Associazione Maiora di Perugia indice la 1a edizione nazionale del Premio Letterario Nazionale «Licia Lucaccioni», avvocata civilista e penalista prematuramente scomparsa, che ha speso la sua professionalità anche a difesa delle donne e dei bambini in difficoltà.

Il Concorso ha per tema la frase di Malala Yousafzai, del libro «Io sono Malala»
«La pace in ogni casa, in ogni strada, in ogni villaggio, in ogni nazione – questo è il mio sogno.
L’istruzione per ogni bambino e bambina del mondo. Sedermi a scuola a leggere libri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto. Vedere ogni essere umano sorridere di felicità è il mio desiderio.»

L'obiettivo è quello di onorare la memoria di Licia Lucaccioni e valorizzare il gesto nobile della donazione dei suoi organi e sviluppare tematiche legate all’universo femminile e a quello sociale - rispetto di sé e degli altri, legalità, tutela dei diritti, in particolar modo delle donne e dei bambini - su cui Licia, in qualità di avvocata, ha basato da sempre la sua professione, arricchita dalla innata propensione e amore verso il prossimo.

Il Premio Letterario - aperto ad ogni cittadino/a maggiorenne - è articolato in 2 sezioni
_poesia
_racconto/prosa

Gli elaborati devono essere inediti, redatti in lingua italiana e scritti al computer.

Leggi con attenzione il bando di partecipazione e compila il modulo di iscrizione allegato.

Licia Lucaccioni, iscritta all’ordine degli avvocati del Comune di Perugia, è stata una donna dai mille pregi: avvocata civilista e penalista di grande serietà e professionalità, attenta alle esigenze dei suoi clienti, capace nell’affrontare le azioni legali, abile nel risolvere le controversie giudiziarie, dotata di competenza, fondata su indiscussa etica deontologica.
Dolce e severa, disponibile ed intransigente ha tutelato i suoi clienti con profondo senso del dovere, nel rigoroso rispetto della legge, ponendo la sua professionalità anche a difesa delle donne e dei bambini in difficoltà.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia.

Termine ultimo per inviare gli elaborati → sabato 29 maggio 2021
Esclusivamente tramite poste elettronica

email
: associazionemaiora@gmail.com

bk-news
Perugia Capitale
  • Concorso fotografico - anno lionistico 2020/2021 indetto da Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia. 
    -> Scadenza: 4 Marzo 2021. Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia 

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico