Perugia Turismo

Perugia 1416. Scopri di che rione sei

Inserisci il tuo indirizzo e visualizza il tuo rione di appartenenza nella mappa della città 



LE CINQUE MAPPE DEL CONTADO PERUGINO

La mappa di Perugia e del suo contado prende le mosse dalle cinque carte redatte da Francesco Cacciavillani tra il 1817 e il 1818 per illustrare la monumentale opera, inedita, di Annibale Mariotti (Memorie istoriche de Castelli e Ville del Territorio di Perugia, fine secolo XVIII). 

Rione Porta Santa Susanna MappaPSSusanna



Rione Porta Sant'Angelo  MappaPSAngelo



Rione Porta San Pietro MappaPSPietro



Rione Porta Sole  MappaPSole




Rione Porta Eburnea  Mappa PEburnea


Si precisa che eventuali variazioni, soprattutto nelle aree di confine tra i rioni, sono inevitabili: le ripartizioni territoriali appartenenti a ciascun rione rispecchiano infatti l’attuale situazione urbanistico-topografica.
Si propone quindi, in caso di particolare incertezza, di seguire il proprio orientamento personale nell'attribuzione del proprio Rione di appartenenza. 

 

Per approfondire la conoscenza del progetto e per poter partecipare all'evento, visita il sito di Perugia 1416: www.perugia1416.com

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico