Perugia Turismo

Parco di Pian di Massiano

Accessi da Via Cortonese, dalla strada vicinale Pian di Massiano e dalla strada Centova

La città sportiva

Il Parco di Pian di Massiano si sviluppa nella vallata che dal colle Perugino si estende ad ovest verso il Lago Trasimeno e la vicina Toscana.

Nel parco sono presenti aree con attrezzature per bambini, attività sportive e ricreative all'aperto, nonché un importante sistema di percorsi pedonali, tra cui il principale si sviluppa per diversi km lungo il torrente Genna. Caratteristica la presenza di un laghetto con avifauna acquatica diversificata.

Adiacenti al parco sorgono lo Stadio comunale Renato Curi, il Palasport Evangelisti, la grande area parcheggio multifunzionale e il Terminal “Pian di Massiano” del Minimetrò. 

Orario di apertura: orari e accessibilità diversificate per le varie strutture presenti nell’area (Stadio, Palasport, campi sportivi, ecc.)

Ingresso: libero

Accessibile ai disabili

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico