Museo delle marionette della famiglia Mirabassi

Via del Castellano 2/a

c/o Teatro Figura Perugia

Espone una selezione di figure (marionette, burattini e pupazzi) realizzate per la compagnia teatrale Tieffeu (Teatro Figura Umbro) dagli anni ’70 ai giorni nostri.

Annessa al museo è un’aula didattica dedicata alle esperienze laboratoriali dei bambini.

Il complesso comprende anche  il Teatro di Figura di Perugia, da 96 posti, e  il laboratorio per la costruzione delle marionette e delle scenografie.

Orario di apertura: prima e dopo le rappresentazioni teatrali; negli altri giorni è possibile su prenotazione

Ingresso: intero € 2,00; ridotto scolaresche  € 1,00
Accessibile ai disabili

Info: tel. 075 5725845
email: info@tieffeu.com
sitowww.tieffeu.com

• Il Nobile Collegio della Mercanzia comunica che l’opera di sua proprietà Deposizione di Federico Barocci (1569) conservata nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, sarà esposta alla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” che si terrà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 10 febbraio al 17 giugno 2018.

• Bando di concorso per alunne ed alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico regionale dell’Umbria. Termine ricezione domande entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 10/05/2018

• Comunicato Stampa - 2017: Bilancio di un Anno

• Proponi la tua location per un videogame. Scadenza bando 8 Aprile 2018

• Fabrizio Bentivoglio ha vinto il premio Le Maschere Del Teatro Italiano 2017 come miglior Attore Protagonista per L’Ora Di Ricevimento, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la regia di Michele Placido.