LiberLiberaTutti incontra Emanuela Da Ros

Lunedì 16 marzo, ore 9.30
Teatro Brecht

Il blog di lettura dei ragazzi delle Biblioteche comunali di Perugia incontra Emanuela Da Ros

È Emanuela Da Ros la nuova ospite della 2^ edizione del ciclo di incontri «LiberLiberaTutti incontra gli autori», promosso dalle Biblioteche comunali di Perugia.

La scrittrice incontra i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori e presenta «Bulle da morire», edito nel 2017 da Feltrinelli, una lettura consigliata dai 12 annirecensita in LiberLiberaTutti.

Il libro, finalista Premio Nazionale di Letteratura per ragazzi Il Gigante delle Langhe 2018, affronta un tema molto delicato e attuale.
Attraverso la storia di Stefania detta Ste e Giada detta Giada, amiche da sempre che condividono tutto e sono inseparabili, Emanuela Da Ros ci narra le dinamiche del bullismo, che può coinvolgere i ragazzi in una età difficile, l’adolescenza.

Emanuela Da Ros è una giornalista, docente e scrittrice italiana, specializzata in libri per ragazzi..

LiberLiberaTutti è il blog di lettura dei ragazzi delle Biblioteche comunali di Perugia, dove puoi contribuire liberamente e commentare i libri recensiti che più ti piacciono.

Ingresso libero. Per le scuole è indispensabile la prenotazione.

: Biblioteca Sandro Penna, viale San Sisto tel. 0755772942

emailg.angeletti@comune.perugia.it