Fermo scale mobili di Via Pellini

da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani

A partire dal 31 Luglio 2019 saranno avviati i lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani, che seguiranno il seguente cronoprogramma:

- mercoledi 31 luglio consegna dei lavori nell’area Pellini, con l’avvio delle operazioni di allestimento del cantiere nel parcheggio limitrofo alle scale mobili e del montaggio del sistema di protezione della scala fissa, che sarà percorribile per tutta la durata del cantiere;

- da Domenica 4 agosto chiusura anticipata delle scale mobili alle ore 22;

- da Domenica 19 agosto chiusura delle scale mobili tra il parcheggio Pellini e via dei Priori;

- da Lunedi 2 settembre chiusura anche della scala tra via Checchi (stazione Cupa Minimetrò) e via Pellini;

- dal 1 novembre (data da confermare) chiusura delle due scale mobili di risalita dal parcheggio di Piazza Partigiani.

Per i lavori sulle scale mobili di Pellini si prevede una durata pari a 10 mesi.

L’intervento prevede la rimozione della copertura, l’allargamento della struttura di appoggio, la sostituzione delle scale mobili con nuove rampe, di larghezza adatta ad ospitare due passeggeri, la sostituzione degli impianti di alimentazione, illuminazione, videosorveglianza e filodiffusione, la realizzazione di una nuova copertura in vetro fotovoltaico integrato.

Considerato l’elevato contenuto tecnologico delle lavorazioni, il Comune ha provveduto ad aggiudicare mediante appalto integrato, affidando sia la progettazione esecutiva che l’esecuzione dei lavori; l’aggiudicatario è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese fra Kone S.p.A. e Lattanzi S.R.L. per un importo contrattuale pari ad € 2.630.723,45 oltre IVA.

• Il Premio Nazionale Clara Sereni si articola in 3 sezioni: I NARRATIVA INEDITA II NARRATIVA EDITA (ROMANZI E RACCOLTE DI RACCONTI) III PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA LE FARFALLE (narrativa biografica).
    Scadenza 30 Marzo 2020

• L'occasione per scrivere un racconto che sarà pubblicata dalla casa editrice Sarapar nella Collana Ufo, in piccoli volumi, con scadenza trimestrale. Per partecipare, il racconto dovrà essere scritto al computer da inviare all'editore Sarapar (email: info@sarapar.it). Regolamento nel sito: http://sarapar.it/

• I° Concorso "Mara Del Duca" organizzato da "Madonnucci@insieme" ed "Ecomuseo del Tevere". Bandi di partecipazione

• Mettiti in posa con i tuoi amici e scatta una foto con @CariPerugiaArte e tagga gli altri chiedendo di fare lo stesso. Con il tag avrai diritto ad un ingresso ridotto. Le foto più  belle, esposte all'ingresso della mostra, in regalo un catalogo della mostra "UNFORGETTABLE UMBRIA – L’arte al centro fra vocazione e committenza"