Casa Museo Palazzo degli Oddi, poi Marini Clarelli

via dei Priori, 84

Palazzo gentilizio del XVI secolo

Il palazzo, costruito nel XVI sec., appartenne alla nobile famiglia degli Oddi le cui origini risalgono al XII sec.

Del primitivo impianto resta soltanto il salone al piano terra, dipinto nel seicento con storie dell’epopea familiare. Al tardo settecento si deve invece la realizzazione della facciata, terminata nel 1768.

A seguito del matrimonio di Maria Vittoria degli Oddi e Luigi Marini Clarelli, avvenuto nel 1881, il Palazzo assunse il nome dei Marini Clarelli. La casa museo conserva intatti gli arredi storici e un archivio consultabile previo appuntamento.

Orario di apertura: aperta solo su appuntamento, tel. e fax 075 5734844.
Con visita guidata, lunedì 16.00-17.30; mercoledì, venerdì, sabato 10.30-12.30; per gruppi o esigenze particolari, previo appuntamento.

Ingresso: offerta libera
Accessibile ai disabili, per motivi organizzativi, previo appuntamento telefonico

Info: tel. e fax 075 5734844
email: info@fondazionemariniclarellisanti.org
sito: www.fondazionemariniclarellisanti.org

• Il Nobile Collegio della Mercanzia comunica che l’opera di sua proprietà Deposizione di Federico Barocci (1569) conservata nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, sarà esposta alla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” che si terrà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 10 febbraio al 17 giugno 2018.

• Bando di concorso per alunne ed alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico regionale dell’Umbria. Termine ricezione domande entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 10/05/2018

• Comunicato Stampa - 2017: Bilancio di un Anno

• Proponi la tua location per un videogame. Scadenza bando 8 Aprile 2018

• Fabrizio Bentivoglio ha vinto il premio Le Maschere Del Teatro Italiano 2017 come miglior Attore Protagonista per L’Ora Di Ricevimento, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la regia di Michele Placido.