Perugia Turismo

Auditorium Marianum G. Frescobaldi

Corso Cavour, 184

Note nel Borgobello

E’ ubicato all’interno dell’ex Chiesa parrocchiale Santa Maria di Colle, ristrutturata nel ‘700 dall’architetto Alessio Lorenzini, lo stesso  del teatro “F. Morlacchi” di Perugia.

L’accogliente ambiente è adibito a sala da concerto dal 1961, quando fu dotato di un organo Mascioni di 1375 canne, 3 tastiere e pedaliera. Due pianoforti a tre quarti di coda permettono esecuzioni di grande interesse artistico che ne fanno un eccellente locale per la musica da camera. Qui si svolgono ogni anno le "stagioni concertistiche" nonché incontri artistici, culturali e conferenze.

L’Auditorium custodisce anche dipinti del XVII-XVIII sec., di autori quali Benedetto Bandiera, Giacomo Boccanera, Cristoforo Gasperi, Vincenzo Monotti. La gestione è affidata all’attiguo Istituto Musicale Diocesano ”G. Frescobaldi”.

Accessibile ai disabili

Info: tel. 075 5736171
Email: istitutofrescobaldi@libero.it 
Sito: www.istitutomusicalefrescobaldi.it

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico