A.C. Perugia Calcio Museo

Viale Pietro Conti Snc

Per rivivere le emozioni di oltre 110 anni di storia dell’A.C. Perugia Calcio

Grazie ai rari cimeli storici, maglie, sciarpe, foto, video e contenuti narrativi, i tifosi e gli appassionati di sport possono rivivere le emozioni di oltre 110 anni di storia dell’A.C. Perugia Calcio.

Un percorso dal forte contenuto identitario diviso in quattro sale che prevede una totale immersione nel Club bianco-rosso, dalla nascita fino ai giorni nostri. L’atrio centrale, personalizzato con i colori biancorossi e con lo skyline di alcuni dei monumenti principali della città di Perugia, dispone di un grande murales destinato a concorsi grafici per i tifosi del Grifo riguardo alla storia della loro squadra del cuore. Una sala del Museo è interamente dedicata al dodicesimo uomo in campo della squadra, la curva Nord, con cimeli e racconti memorabili. All’interno del Museo anche una sala conferenze e proiezioni che ospita periodicamente eventi di ampio respiro, dalle tematiche sportive a quelle socio-culturali intimamente connesse con la storia dell’A.C. Perugia. L’ultima sala racconta infine in cinque periodi tutta la storia del Club con annessa esposizione dei cimeli per ogni singolo periodo.

Tutti i materiali esposti sono stati concessi e donati dai tifosi e dagli ex calciatori e protagonisti della società. Tra gli spazi contigui al Museo è presente un bar e lo store ufficiale del Club con tutto il mer-chandising ufficiale dell’A.C. Perugia Calcio.

Orario di apertura: tutti i giorni ore 10.00 - 19.30 con orario continuato

Info: tel. 075 5001191
email: ilmuseodeperugia@acperugiacalcio.it
sito: https://www.acperugiacalcio.com/mondo-perugia/il-museo/